SOSTIENICI

Contribuisci alla nostra avventura

Come sostenerci

Lo scoutismo è basato totalmente sul volontariato di capi – giovani e meno giovani – che mettono a disposizione il loro tempo per l’educazione delle nuove generazioni, con lo spirito di formare persone libere, competenti, e capaci di fare scelte importanti in un mondo che corre sotto i nostri piedi. Se sei un giovane tra i 18 e i 99 anni e pensi che il non aver fatto lo scout da piccolo possa essere un vuoto difficilmente colmabile, forse potresti sbagliarti! Noi ti invitiamo a contattarci e conoscerci… potresti scoprire quanto il tuo aiuto può essere prezioso!

Lo scoutismo ha anche il mandato di essere una proposta a portata di tutte le famiglie. Proprio per questo motivo i nostri capi scout – oltre a svolgere il loro servizio in modo gratuito – hanno l’attenzione di proporre attività che siano economicamente accessibili a tutti. Ciò nonostante anche noi abbiamo delle spese, in alcuni casi anche grosse, per le quali normalmente ci autofinanziamo. Qualche aiuto dall’alto però ogni tanto ci fa comodo!

A chi volesse contribuire economicamente allo sviluppo dello scoutismo suggeriamo queste possibilità:

• Con una donazione diretta al nostro gruppo dettagli I privati le imprese o gli enti che desiderassero contribuire alle spese del gruppo scout Torino 27 hanno la possibilità di farlo effettuando un bonifico a favore del nostro gruppo. Sarà nostra premura ringraziarli ufficialmente tramite l’ albo dei sostenitori a meno che non si richieda la forma anonima. Ecco le coordinate bancarie tramite cui effettuare un bonifico:
IBAN: IT32D0359901899050188551935 intestato a AGESCI Gruppo Torino 27 - Banca Etica filiale di Torino Via Saluzzo 29, 10125 Torino;

• La nostra associazione utilizza i fondi ricevuti attraverso il 5×1000 realizzando anno per anno progetti diversi, volti a favorire la proposta dello scoutismo sul nostro territorio. E’ possibile destinare il 5×1000 ad AGESCI al momento della dichiarazione dei redditi firmando nel riquadro dedicato alle associazioni di promozione sociale inserendo il codice fiscale 80183350588.